Resoconto cena di raccolta fondi per Back to Food

back to food
Martedi sera 11 dicembre, nello spazio Foodspot di Tommaso Fara, si è tenuta la cena natalizia di beneficenza a sostegno del progetto Back to Food, laboratorio di cucina per la riscoperta e il riavvicinamento al cibo.
cucina food spot per back to food

Dalle 20 in poi, la splendida location sui navigli si è riempita di colleghi, soci e sostenitori di Nutrimente Onlus in un clima festoso e di convivialità.
Foodspot, sede del nostro laboratorio di cucina Back to Food, è stata agghindata per l’occasione. Sullo sfondo della location le immagini degli incontri del laboratorio e le testimonianze dei partecipanti delle varie edizioni del progetto.

cucina food spot per back to food

Gli ospiti sono stati accolti da una tavolata imbandita di originalissimi finger food, preparati da Tommaso e dal suo staff: parmigiano soffiato, tomato therapy, anelli di zucchina ripieni, pinzimonio misto con citronette e vinaigrette, gelatina di Campari Orange.. e a seguire pizzoccheri, mondeghili e salsiccine al coccio con la menta.

antipasti food spot per back to food

L’Importanza di continuare a raccogliere fondi per Back to Food

Prima di passare alle portate principali, Sara Bertelli (presidente di Nutrimente Onlus) e Chiara Orlandi (responsabile del laboratorio Back to Food)  hanno preso parola, ringraziando il team del progetto composto dalle psicoterapeute Carolina Redaelli, Sara Covili Faggioli e dalla dietista Monica Turchetto, per poi presentare  la finalità della serata: raccogliere i fondi necessari per sostenere le prossime edizioni di Back to Food. Sara Bertelli ha sottolineato l’importanza di questo laboratorio e di altri progetti analoghi dell’Associazione che sono volti ad agire in ottica preventiva, orientata al benessere psicofisico, lontano da un contesto di cura strettamente clinico-ospedaliero.
Anche Tommaso Fara, cuoco del laboratorio, ha potuto esprimere il proprio entusiasmo per aver partecipato al progetto che lo ha arricchito professionalmente, manifestando il proprio interesse a proseguire nella collaborazione.

tommaso fara e team back to food

team back to food

Gli ospiti hanno inoltre  potuto sfogliare e acquistare in anteprima il primo Ricettario di Nutrimente, che racchiude tutte le indicazioni per preparare anche a casa i buonissimi piatti delle ultime edizioni di Back to Food. Anche in questo caso il ricavato sarà indirizzato a finanziare il progetto.

cena back to food

Dulcis in fundo.. panettone artigianale e un augurio natalizio da Nutrimente!

Buone feste!

buon natale da nutrimente

Chiara Orlandi
Sara Covili Faggioli
Carolina Redaelli
Monica Turchetto

Share