Laboratorio “Yoga for eating disorder”

Pratica con noi!

Da quattro anni Nutrimente propone corsi di yoga finalizzati ad una riscoperta del proprio corpo, attraverso una pratica dolce e consapevole.

I nostri corsi, tenuti da insegnanti certificati, affiancati da medici e psicologi, riprenderanno da metà settembre:

Vieni a praticare con noi:

il martedì (a partire dal 24 settembre) alle 18 con Sara Bertelli, Carmine Ippolito, Maddalena Ischia e Vanessa Bertuzzi presso Spaziolife in via pomponazzi 4, Milano

il mercoledì (a partire dal 18 settembre) dalle 17.30 alle con Simona Anselmetti e Maria Avaro presso Spera Yoga in via spontini 8, Milano

Il giovedì (a partire dal 10 ottobre) dalle 16 con Simona Anselmetti e Maddalena Ischia presso Spaziolife in via pomponazzi 4, Milano

Scrivi a yoga@nutrimente.org per informazioni sui costi e prenotare il tuo posto in sala per la lezione di prova gratuita.

INSEGNANTI

 

Simona Anselmetti, psicologa psicoterapeuta, Supervisore EMDR, Facilitator TCTSY (Trauma Sensitive Yoga), insegnante certificato di Odaka Yoga e socio fondatore di Nutrimente Onlus.  Lavora presso l’ambulatorio per i disturbi alimentari dell’ospedale San Paolo dal 2004, dove si occupa insieme all’equipe di attività sia cliniche che di ricerca.

Sara Bertelli, medico psichiatra e psicoterapeuta, è insegnante di Integral yoga con specializzazione in Yoga Accessibile e formazione in Trauma Center Trauma Sensitive Yoga.
Presidente di Nutrimente Onlus, dal 2003 è responsabile dell’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’AO Santi Paolo e Carlo di Milano.

Carmine Ippolito,  insegnante Integral Yoga, ha accompagnato la pratica personale con approfondimenti sulle tecniche di meditazione e del Raja Yoga.

Maddalena Ischia, psicologa psicoterapeuta, praticante yoga, è formata in Trauma Center Trauma Sensitive Yoga (TCTSY, Emerson and Van Der Kolk, 2012). Collabora alle attività di ricerca dell’ambulatorio per i Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Paolo.

Mariangela Beretta, è operatrice ayurvedica. Formata in Ayurveda, massaggio ed erboristeria ayurvedica, è anche esperta nell’utilizzo delle campane tibetane.

Vanessa Bertuzzi, psicologa, praticante yoga, si sta formando presso l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Paolo, dove collabora alle attività cliniche e di ricerca.

Share