Laboratorio di Fotografia Sensibile: al via la terza edizione

Eccoci arrivati alla terza edizione  del nostro workshop sulla fotografia sensibile!

Visto il riscontro positivo dei partecipanti alle edizioni precedenti del laboratorio di fotografia sensibile, abbiamo deciso di far ripartire un nuovo laboratorio di lavoro focalizzato su fotografia e ’immagine corporea.

L’evento si svolgerà il weekend del 27 e 28 Ottobre presso lo spazio Equilibrio in Movimento in via Antonelli 3 (MM Corvetto).

Michela, la nostra fotografa all’opera!

Ricordiamo che l’obiettivo è quello di avvicinarsi gradualmente alla consapevolezza del proprio corpo, astenendosi da quello che è il giudizio sul proprio peso, ma cercando di imparare a “sentire il proprio corpo”.

Sotto la supervisione dI Michela, la nostra fotografa, si userà la fotografia come strumento di lavoro nel “qui ed ora”, attraverso l’utilizzo di diversi metodi: la tecnica del ritratto fotografico, la creazione di un collage, il selfie, esercizi di fotografie a coppie, la rilettura dell’immagine.

Parallelamente a questo percorso, come per le passate edizioni, in contemporanea si terrà una sessione di yoga tenuta da uno dei nostri insegnanti formati e una o più sessioni di auto massaggio ayrvedico.

Il workshop è aperto non solo a chi soffre di un disturbo alimentare, ma a tutti quelli che vivono un disagio legato al proprio corpo e vogliono superarlo.

momento collage, durante l’edizione scorsa

Oltre alla presenza costante di una o più psicoterapeute di Nutrimente al workshop saranno presenti:

Michela Di Savino: fotografa esperta in Fotografia Sensibile

Mariangela Beretta: operatrice ayrvedica

Un insegnante yoga esperto del nostro team

Per iscriversi usare la mail attivita@nutrimente.org e non esitate a chiederci qualsiasi tipo di informazione.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 6 Ottobre e l’attivazione del workshop avverrà al raggiungimento minimo di 10 partecipanti. Iscrivetevi numerosi!

Ecco la locandina dell’evento per ulteriori informazioni.

Riguardo le edizioni passate potete farvi un’idea leggendo: “Laboratorio di Fotografia Sensibile” e “Resoconto della seconda edizione del workshop di fotografia sensibile” oppure guardando il VIDEO di presentazione al workshop.

Vi aspettiamo!

Share