I docenti del “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio Iris: Carolina Redaelli

carolina redaelli

Il docente che vi presentiamo oggi e che insegnerà al Master di Alta Formazione in “Clinica dei Disturbi Alimentari” è Carolina Alberta Redaelli.

La dr.ssa Redaelli è psicologa psicoterapeuta.

Nel corso degli anni si è perfezionata nel trattamento dei Disturbi Alimentari, in Psicotraumatologia e in diverse tecniche e interventi dell’orientamento cognitivo-comportamentale
Dal 2012 collabora con il Servizio Disturbi Alimentari in Età Adulta di ASST Santi Paolo e Carlo dove ad oggi è consulente psicoterapeuta.

Dal 2013 collabora con Studi Cognitivi dove svolge attività clinica e attività didattica presso le scuole di specializzazione in psicoterapia.

Dal 2016 è socia di Nutrimente Onlus dove è referente della formazione e membro del team del laboratorio di cucina Back to food.

Nel corso degli anni ha collaborato a diversi progetti di ricerca, è autrice di pubblicazioni scientifiche.

la lezione della dr.ssa Redaelli

Durante la lezione “il ruolo dello psicologo” si affronteranno i temi della psicodiagnostica nei DA, la concettualizzazione del caso clinico e le indicazioni delle terapie evidence-based per il trattamento.
Si ragionerà con i partecipanti su come lo psicologo possa inserirsi e interfacciarsi con l’équipe multidisciplinare.
Durante la lezione saranno inoltre presenti momenti esperienziali come simulate di un primo colloquio con un paziente DA.

Vi ricordiamo che il Master di Alta Formazione “Clinica dei Disturbi Alimentari” è realizzato con la collaborazione di Spazio IRIS e con il patrocinio di SFU – Sigmund Freud University Milano – PsicologiaCoordinamento nazionale disturbi alimentariSIPA • Società Italiana di Psicopatologia dell’AlimentazioneStudi CognitiviScuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

La locandina con il programma del Master

Share