I docenti del “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio Iris: Eva Cislaghi

Al Master di Alta Formazione in “Clinica dei Disturbi Alimentari” prenderà parte anche la dottoressa Eva Cislaghi.

Eva Cislaghi è psicologa psicoterapeuta cognitivo-comportamentale e terapeuta practitioner EMDR.

Dal 2009 collabora con il Servizio Disturbi Alimentari in Età Adulta di ASST Santi Paolo e Carlo, dove è consulente psicoterapeuta.

È socio fondatore dell’Associazione Nutrimente Onlus, per la Prevenzione dei Disturbi Alimentari.
Svolge la propria attività libero professionale tra Milano e Saronno, dove è responsabile del centro CTDA del Polo Saronnese di Psicologia, che si occupa del trattamento dei disturbi alimentari

La LEZIONE della dr.ssa Cislaghi

Durante la giornata verranno presentati alcuni casi clinici di pazienti gravi. Si analizzeranno insieme agli allievi i fattori di gravità da tenere presenti nella valutazione di un paziente e si vedrà insieme come gestire questi casi.
Si metteranno in evidenza i costrutti psicologici che caratterizzano queste pazienti ed il loro funzionamento.
Si rifletterà sulla gestione dell’urgenza, intesa sia da un punto di vista medico-internistico che da un punto di vista psichiatrico.
Emergerà l’importanza e la necessità, soprattutto in questi casi, di un approccio multidisciplinare.
Si avrà modo di capire il ruolo delle diverse figure professionali in gioco, con particolare riguardo a quello dello psicoterapeuta, dello psichiatra e del dietista

Vi ricordiamo che il Master di Alta Formazione “Clinica dei Disturbi Alimentari” è realizzato con la collaborazione di Spazio IRIS e con il patrocinio di SFU – Sigmund Freud University Milano – PsicologiaCoordinamento nazionale disturbi alimentariSIPA • Società Italiana di Psicopatologia dell’AlimentazioneStudi CognitiviScuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

La locandina con il programma del Master

Share