I docenti del “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio Iris: Sara Novero

Il docente che vi presentiamo oggi è la dr.ssa Sara Novero!

Sara Novero è Psicologa Psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo – Comportamentale.
Si è specializzata nel 2005 in psicoterapia presso Studi Cognitivi di Milano dove si occupa delle prime visite ed è docente.

Dal 2001 si occupa di Disturbi Alimentari e dal 2003 è consulente presso il Servizio Disturbi Alimentari in età adulta ASST Santi Paolo e Carlo di Milano. Negli anni ha sviluppato un forte interesse sul ruolo genitoriale nei Disturbi dell’alimentazione e conduce i gruppi dei famigliari.

E’ socio fondatore e parte del direttivo di Nutrimente Onlus – Associazione per la prevenzione e la conoscenza dei Disturbi Alimentari.

LA LEZIONE della dr.ssa Novero

Durante la giornata di lezione verranno affrontati il coinvolgimento e la gestione dei genitori nel trattamento dei Disturbi Alimentari.
Oltre a chi ne soffre, il disturbo alimentare coinvolge in prima persona i genitori, i quali, di fronte al problema del figlio, spesso non sanno come reagire. Verranno quindi trattati diversi aspetti che possano aiutare la famiglia a non sentirsi colpevoli ma parte integrante del processo di cura.

Vi ricordiamo che il Master di Alta Formazione “Clinica dei Disturbi Alimentari” è realizzato con la collaborazione di Spazio IRIS e con il patrocinio di SFU – Sigmund Freud University Milano – PsicologiaCoordinamento nazionale disturbi alimentariSIPA • Società Italiana di Psicopatologia dell’AlimentazioneStudi CognitiviScuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

La locandina con il programma del Master

Share