Resoconto della Seconda Edizione di “Voci per dare una Mano”: Gospel a Chiaravalle

Ieri, 22 ottobre 2016, nella suggestiva cornice dell’Abbazia di Chiaravalle di Milano, il coro dell’associazione Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus si è esibito a sostegno del nostro progetto Teen Nutritional Help.
Il ricchissimo coro polifonico a quattro-cinque voci, composto da contralti, soprani, tenori e bassi, con una speciale partecipazione di un coro di appassionati e talentuosi bambini, ha entusiasmato il pubblico con un repertorio emozionante e coinvolgente, composto da brani gospel e spiritual.

L’esibizione è stata introdotta da un breve intervento della nostra Presidentessa dott.ssa Sara Bertelli che, oltre a ringraziare il coro e coloro che sono intervenuti a sostegno dei nostri progetti, ha illustrato le modalità di funzionamento dello sportello telefonico Teen Nutritional Help, a cui sarà devoluto il ricavato delle donazioni raccolte durante la serata. Grazie all’attivazione del numero telefonico Teen Nutritional Help i genitori di tutta Italia possono accedere ad una consulenza gratuita con i nostri professionisti, ottenendo un sostegno psicologico, una consulenza medico-nutrizionale e un eventuale invio alle strutture più vicine al proprio territorio di provenienza.

Due momenti del concerto, infine, sono stati dedicati alla lettura di testimonianze di pazienti ed ex pazienti.  Attraverso le parole di queste ragazze che soffrono e hanno sofferto di disturbi alimentari,  il pubblico ha potuto conoscere  cosa si nasconde dietro un simile male, il dolore e la sofferenza del disagio, ma anche e soprattutto la tenacia e la soddisfazione dei piccoli passi verso la guarigione, un modo questo per alimentare la divulgazione e la sensibilizzazione sugli aspetti emotivi dei disturbi alimentari.

Per noi di Nutrimente Onlus è stato davvero gratificante vedere una così calda partecipazione da parte del pubblico, composto da tanti sostenitori che seguono, appassionati, il nostro percorso.

Un sentito ringraziamento ai componenti del coro Ensamble Vocale Onlus, i quali hanno a cuore la causa di Nutrimente ed hanno offerto generosamente il proprio talento per sostenerla; e tanta sincera gratitudine verso tutti coloro che hanno partecipato e a chi ci ha donato una grande fiducia, sostenendo i nostri progetti con le preziose donazioni. Infine un ringraziamento speciale va ai genitori di  pazienti ed ex pazienti che hanno voluto sostenere questo concerto benefico aiutandoci nell’organizzazione!

Ci impegneremo al massimo per meritarci la vostra fiducia e confidiamo nel vostro sostegno per portare avanti i nostri progetti futuri!

Ci vediamo l’anno prossimo per un altro emozionante concerto Gospel!

Alcune immagini della serata

 

Alcuni video della serata

 

Share