Yoga, open day laboratorio. SAVE THE DATE!

Yoga, vieni a conoscerci all’open day del laboratorio il 15 dicembre 2018!

Sabato 15 dicembre 2018 dalle ore 9 alle ore 13 presso SpazioLife in via Pomponazzi 4 a Milano, si terrà un open day relativo al nostro laboratorio di yoga.

L’open day è rivolto a chiunque abbia una difficoltà con il proprio corpo e sia interessato a sperimentare una pratica utile nell’aumentare il benessere soggettivo, e nella regolazione delle emozioni.

Da 3 anni infatti, Nutrimente integra lo yoga nel percorso di cura medico e psicologico dei disturbi alimentari, con l’obiettivo di favorire una maggior conoscenza e consapevolezza della corporeità, promuovere l’accettazione di sé e dei propri limiti, insegnare un nuovo tipo di rispetto verso il corpo, entrandovi in contatto senza paura.

La pratica yogica, attraverso la combinazione di alcune posizioni (asana) seguite dal rilassamento (savasana) aiuta ad entrare in contatto con il proprio corpo e ad ascoltare i suoi segnali. Lo yoga insegna inoltre ad osservare i propri pensieri e le proprie emozioni senza giudizio, e a “lasciarli andare”. In questo senso, si ha la possibilità di sperimentare un nuovo modo di gestire emozioni e pensieri “spiacevoli”.

In questo percorso, si è affiancati da insegnanti certificati, medici e psicologi che facilitano la riscoperta del corpo attraverso una pratica dolce e consapevole.

L’evento del 15 dicembre sarà caratterizzato da momenti di “sperimentazione” in cui le partecipanti verranno guidate nella pratica yogica, ed un momento teorico in cui verranno date informazioni sulle basi scientifiche dello yoga nel trattamento dei disturbi alimentari.

SCALETTA

La mattinata sarà così suddivisa:

h 8.45 – 10.15 lezione pratica: Yoga Accessibile (Sara Bertelli)

h 10.30 – 11.30 lezione teorica: utilità scientifica dello yoga nel trattamento dei disturbi alimentari (Maddalena Ischia)

h 11.45 – 12.45 lezione pratica: Yoga Nidra e Campane Tibetane (Cristina Floris)

L’evento è aperto ad un numero massimo di 12 partecipanti, ed ha un costo di 50 euro.

Non esitate a contattarci!

Per ulteriori informazioni sull’evento e per prenotare il vostro posto in sala scrivete a yoga@nutrimente.org 

Share