COSA FACCIAMO

Quando un Disturbo Alimentare entra in famiglia, spesso porta con sé un groviglio di ansie, tensioni, smarrimenti, senso di isolamento e di impotenza….che può determinare uno stato di disorientamento e di agitazione confusa.

Allora si potrebbe sentire il bisogno di un aiuto senza sapere come fare….

L’Associazione Nutrimente si propone come punto di ascolto del disagio e di riferimento per indirizzare verso un eventuale percorso di cura presso uno dei Centri Specializzati dislocati sul territorio.

Uno degli obiettivi fondamentali che l’Associazione NutriMente si propone è quello della prevenzione; attraverso l’attività di ricerca, con lo scopo di identificare i fattori che predispongono la comparsa di un Disturbo Alimentare e attraverso l’attività divulgativa, organizzando incontri, workshop e seminari, focalizzati sul tema.

Nello specifico i progetti in cui siamo impegnati sono:

Incontri di prevenzione nelle scuole con studenti, genitori ed insegnanti
Affiancamento degli atleti nelle scuole di danza e nelle società sportive per promuovere il benessere e favorire una comunicazione positiva
Convegni di aggiornamento per i professionisti del settore e Formazione di medici e pediatri di base sulla capacità di riconoscere i segni precoci di un disturbo alimentare
Progetti di sensibilizzazione sul web
Eventi di divulgazione e sensibilizzazione per i cittadini

logo-nutrimente

Share