I disturbi alimentari tra ospedale e territorio: un dialogo possibile

corso dca
Progetto scuola in ospedale presso il presidio ospedale San Paolo ASST Santi Paolo e Carlo

Nutrimente Onlus supporta  l’evento formativo “I disturbi alimentari tra ospedale e territorio: un dialogo possibile. Progetto Scuola in Ospedale” come segreteria organizzativa in collaborazione con l’Ambulatorio dei disturbi alimentari in età evolutiva ASST Santi Paolo e Carlo Milano.

Tale evento ha lo scopo di formare sia gli insegnanti che gli operatori sanitari sui disturbi alimentari e sul progetto scuola in ospedale che si propone di tutelare e garantire il diritto alla salute e quello all’istruzione agli alunni ospedalizzati.

Lo scopo del corso è quello di promuovere:

  • La conoscenza e la consapevolezza degli interventi di scuola in ospedale e delle leggi che governano l’esistenza della scuola in ospedale
  • La conoscenza dei disturbi alimentari in età evolutiva

L’evento formativo  si articolerà nel corso di una giornata e verrà replicato in più date per facilitare la partecipazione di tutti. Le date saranno  15 febbraio,  5 aprile, 27 settembre , 15 novembre 2019.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte a tutte le figure sanitarie, gli assistenti sociali e gli insegnati per un massimo di 90 posti.

Le iscrizioni possono avvenire inviando una mail a formazione@nutrimente.org indicando nome, cognome, professione e richiesta crediti ECM.

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Data: 15 febbraio (Edizioni a seguire: 5 aprile, 27 settembre , 15 novembre 2019)

Sede: ASST SANTI PAOLO E CARLO Presidio San Paolo aule certificate 2’ piano blocco C

Orari: 8:15-17:00

Programma consulta la Locandina del corso

Share