Concerto Gospel “Voci per dare una mano” IVa edizione

Sabato 17 novembre alle h 21 presso la splendida cornice dell’Abbazia di Chiaravallel’associazione Nutrimente Onlus e l’Ensamble Vocale Ambrosiano Onlus collaboreranno ancora una volta per la realizzazione dell’evento musicale ”Voci per dare una mano”.

“Voci per dare una mano”, giunto alla sua quarta edizione è  il concerto gospel che le due onlus organizzano annualmente al fine di raccogliere fondi per il Progetto Paolo Boeri, SPAZIO AI GENITORI, rivolto alle famiglie di persone che soffrono di disturbi alimentari.

Il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus è un’associazione nata nel 1996 da un’iniziativa del Maestro Mauro Penacca e di un gruppo di amici accomunati dal desiderio di fare musica insieme e di dedicarsi agli altri. L’Associazione ha l’obiettivo di promuovere azioni di solidarietà e utilità sociale con l’attività corale. Attraverso l’organizzazione di concerti gospel e la partecipazione a manifestazioni musicali e culturali l’Ensemble si prefigge di raccogliere fondi destinati a cause umanitarie, in Italia e all’estero, in un’ottica di rete e condivisione.

Il Progetto Paolo Boeri, SPAZIO AI GENITORI nasce dal desiderio dI Nutrimente di dedicare un’attenzione particolare ai genitori, al ruolo e all’importanza che ricoprono nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare vivendo il loro ruolo come una preziosa risorsa.  Il progetto prevede degli incontri quindicinali di auto-mutuo aiuto per familiari di chi soffre di questi disturbi. Gli incontri saranno gestiti da un genitore facilitatore, appositamente formato che ha vissuto accanto a chi ha sofferto di anoressia o bulimia. Sarà inoltre presente agli incontri uno psicologo esperto in disturbi alimentari.

La paternità di tale progetto va al dott. Paolo Boeri, socio fondatore dell’Associazione e stimato professionista, da sempre dedito al lavoro con i familiari dei pazienti, che purtroppo ci ha lasciato nel 2017.

La locandina  dell’evento “Voci per dare una mano”

Per maggiori informazioni sul progetto spazio ai genitori, visita la sezione dedicata al seguente link.

Il concerto sarà ad ingresso libero ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i gruppi di AutoMutuoAiuto del progetto SPAZIO AI GENITORI, quindi una donazione sarà gradita. 

Ringraziamo l’Abbazia di Chiaravalle  per la calda e disponibile accoglienza e tutti i genitori che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento.

Share