Energiadi 2019

Il prossimo 2 marzo Nutrimente Onlus parteciperà ad una causa legata all’ambiente, allo sport e alla condivisione fra scuola e famiglia.
Le Energiadi, anche conosciute come le Olimpiadi dell’Energia, si terranno presso la scuola media Beltrami in Piazza Cardinal G.Massaia 2 a Milano dal 25 febbraio al 3 marzo.

Si tratta di un torneo tra scuole finalizzato a educare e sensibilizzare ragazzi e partecipanti ai temi dello sviluppo sostenibile, con un focus sul tema dell’energia e nello specifico della corrente elettrica.

Durante tutta la settimana si terranno progetti, attività, momenti di incontro pensati per i ragazzi, sul tema dell’energia positiva.
I soci di Nutrimente Onlus pedaleranno per l’energia nel pomeriggio di sabato 2 marzo, offrendo ai presenti la possibilità di accedere ad un banchetto informativo dove conoscere le attività della nostra Onlus per familiari e ragazzi.

I nostri soci Ilaria Mandolesi (counselor alimentare), Nicola Sonzogni (dietista), Sara Covili (psicoterapeuta) ed Elisabetta Costantino (psicoterapeuta), saranno disponibili per offrire informazioni su eventuali dubbi o chiarimenti su temi legati a cibo e forma corporea.

Saranno a disposizione 8 Bike Energy System (BES) a pedali e 1 postazione a mano, speciali biciclette capaci di produrre energia elettrica da una pedalata: la corrente elettrica prodotta potrà essere usata direttamente o accumulata in batterie, per alimentare iniziative ed eventi di comunicazione sociale o di promozione del territorio.

Il rispetto per il proprio corpo e per l’ambiente si sposano con l’obiettivo di misurare l’energia sociale della nostra comunità!

Siete tutti invitati a partecipare con Nutrimente Onlus sabato 2 marzo dalle 14,00 presso la scuola media Beltrami in Piazza Cardinal G. Massaia 2 a Milano per massimizzare l’energia prodotta. Indossate una t-shirt bianca e sarete dei nostri con lo sticker di Nutrimente1
Prepariamoci a pedalare!

Share