Energiadi 2019: il resoconto

Oggi Nutrimente Onlus ha partecipato in favore dell’Istituto Comprensivo Diaz, a “Le Energiadi”, le Olimpiadi dell’Energia, presso la scuola media Beltrami di Milano. La corrente elettrica prodotta potrà essere usata direttamente o accumulata in batterie, per alimentare iniziative ed eventi di comunicazione sociale o di promozione del territorio. Questa gara tra scuole è finalizzata a educare e sensibilizzare ragazzi e partecipanti ai temi dello sviluppo sostenibile.

Le pedalate, inoltre, hanno un intento collaborativo: adulti e bambini, per accumulare energia, non devono necessariamente pedalare veloce bensì hanno dovuto accordarsi alla stessa velocità e tenere un ritmo di gruppo costante!

Il tema dell’energia positiva ha visto i nostri soci Ilaria Mandolesi (counselor alimentare), Nicola Sonzogni (dietista), Sara Covili (psicoterapeuta) ed Elisabetta Costantino (psicoterapeuta) intenti a produrre energia, a favorire lo scopo collaborativo dell’evento e a fornire informazioni su dubbi o chiarimenti su temi legati a cibo e forma corporea.

energiadi

Il rispetto per il proprio corpo e per l’ambiente si sposano con l’obiettivo di misurare l’energia sociale della nostra comunità!

 

Elisabetta Costantino

Share