Galà di beneficienza: danza e musica per NutriMente

galà ricordi school of music

Un galà di beneficienza per Nutrimente. La storica scuola di musica e danza di Milano RICORDI MUSIC SCHOOL e LA FONDAZIONE NUOVA MUSICA ospitano Nutrimente Onlus al Galà di Beneficenza che avrà luogo domenica 10 febbraio nel teatro della Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio.

Al galà parteciperanno bambini e adolescenti, a partire dai 6 anni di età, delle classi di danza di tutte le sedi della scuola.La serata nasce dall’incontro tra le nostre socie ed Elisabetta, una delle insegnanti della scuola. È stato un momento di scambio interessante e di unione di vedute e d’intenti sul valore della danza come espressione di sé.

I valori della scuola Ricordi

La scuola di danza della scuola Ricordi ha sempre avuto come obiettivo quello di incoraggiare tutti gli allievi a dare il proprio contributo sul palcoscenico lavorando con impegno e passione. Il lavoro di tutte le insegnanti è volto a favorire la libera comunicazione attraverso il corpo senza permettere che la ricerca della perfezione stilistica trasformi una sana passione in un blocco o in una barriera.

Questi concetti seguono il ritmo dell’attività di prevenzione svolta dalla nostra Associazione che da anni incontra giovani ballerini per parlare dell’importanza di un’adeguata percezione del proprio corpo e di una sana alimentazione.

Il Galà di beneficienza

La nostra partecipazione al Galà del 10 febbraio sarà un’occasione importante per parlare delle molteplici attività di Nutrimente Onlus, in particolare il Progetto Danza e il Teen Nutritional Help.

Vogliamo sottolineare il valore aggiunto che possiamo avere nell’incontrare insegnanti che comprendono la pericolosità di pressioni eccessive sulla performance e che sanno riconoscere i campanelli di allarme di un disagio fisico ed emotivo dei ragazzi con cui lavorano.

A tale proposito ricordiamo da un lato che la percentuale di individui che sviluppano un disturbo del comportamento alimentare è tre volte maggiore tra i ballerini, e dall’altro che l’esordio, o quantomeno il malessere collegato ad una percezione negativa del proprio corpo, è sceso agli 8-11 anni.

Quanto sopra descritto ci rende fieri e onorati di essere i destinatari dell’evento di beneficenza della Ricordi Music School e della Fondazione Nuova Musica e aperti a collaborare con chi condivide i nostri obiettivi.

Ti potrebbe interessare anche: i nostri passati progetti ed eventi nel mondo della danza

Share