Back to Food torna in Autunno

Le temperature sono ancora miti, ma il team di Back to Food sta già preparando alcune novità per il prossimo laboratorio autunnale  che avrà inizio  lunedì 7 ottobre.

Aspetto centrale dei prossimi incontri sarà il ritorno alla dimensione sensoriale dell’alimentazione: i cinque sensi (vista, tatto, gusto, udito e olfatto) sono tutti coinvolti nella percezione del cibo. La vista è senz’altro uno dei sensi maggiormente coinvolti , basti pensare che la maggior parte delle persone è più influenzata dal colore rispetto all’aroma di un dato alimento!   

Nella promozione di un atteggiamento più libero e spontaneo verso l’alimentazione crediamo che la riscoperta  della multisensorialità  sia pertanto un presupposto essenziale.

Il nostro cuoco Tommaso Fara è già intento ad elaborare nuove ricette piene di colori da preparare tutti assieme  a Foodspot  in via Argelati 47/A  a Milano, che continuerà ad essere sede del laboratorio e della sua progettazione anche per questo autunno.

Siamo già alla quinta edizione di Back to Food, una scommessa iniziata ormai tre anni fa e che continua a riscuotere consenso tra le partecipanti e molta soddisfazione tra gli operatori coinvolti.

Tra questi ultimi troverete ad accogliervi in autunno la nostra psicoterapeuta Sara Covili Faggioli e la  psicologa Martina Tramontano, mentre per la parte dietistica presenzieranno le dottoresse  Monica Turchetto e Sonia Gatti.

Rimarranno invece inalterate la presenza di Elda Minieri che continuerà a dare il suo prezioso contributo, garantendo  la diretta delle nostre attività e ricette sui social, della nostre psicoterapeute Carolina Redaelli Chiara Orlandi, quest’ultima nel ruolo di  responsabile del progetto Back to Food.

Sono quindi aperte le iscrizioni al laboratorio!

Ecco la brochure e il volantino con tutte le informazioni in dettaglio. Potete contattarci all’indirizzo attivita@nutrimente.org per iscrivervi o richiedere informazioni. Oppure contattare Martina Tramontano al numero 338/2613009

Back to Food non è solo un laboratorio di cucina ma una vera esperienza di convivialità!

Continuate a seguirci!

Share