Laboratorio Yoga for Eating Disorders 2017/2018

Ecco orari e luoghi dove potete trovarci per praticare con noi!

Da settembre 2017 vieni a praticare con noi: 

  • il martedì dalle 18 alle 19.15, con Carmine Ippolito e Sara Bertelli presso lo SpazioLife in via Pomponazzi , Milano
  • il mercoledì  dalle 17 alle 18.15 con Maria Avaro e Simona Anselmetti presso Spera Yoga, via Spontini 8, Milano
  • il giovedì dalle 18 alle 19.15 con Cristiana Scolaro e Maddalena Ischia presso lo SpazioLife in via Pomponazzi 4, Milano

Scrivi a yoga@nutrimente.org per informazioni sui costi o prenotare il tuo posto in sala per la lezione di prova gratuita.

DOCENTI

Cristiana Scolaro, è insegnante di Forrest Yoga, AcroYoga Anukalana Inspired e Yoga per bambini. (A.I.Y.B., Associazione Italiana Yoga Bambini).  Dall’inizio del 2016 collabora con l’associazione Nutrimente Onlus affiancando lo yoga alla terapia, e guida le pazienti all’accrescimento della consapevolezza del proprio corpo attraverso il respiro e le asana.

Carmine Ippolito, Avvicinatosi alla pratica dello yoga da oltre 12 anni seguendo gli insegnamenti della scuola Integral Yoga ha accompagnato la pratica personale ad approfondimenti sulle tecniche di meditazione e del Raja Yoga, conseguendo il diploma di insegnante Integral Yoga.

Sara Bertelli, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta, Presidente di Nutrimente Onlus, dal 2003 Responsabile dell’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’AO Santi Paolo e Carlo di Milano. Nel 2016 ha conseguito il titolo di insegnante Integral yoga.

Maria Avaro: Si appassiona allo yoga con la pratica al caldo. Consegue la certificazione yoga alliance 200 ore RYT per insegnare il metodo Odaka nel 2016 e vive la pratica per valorizzare ogni momento sul tappetino e fuori dal tappetino. Insegna a tempo pieno nella scuola SPERA YOGA a Milano e collabora con enti e organizzazioni per portare lo yoga in azienda e in contesti diversi. Consegue certificazioni specialistiche per guidare Yoga per Bambini e Ragazzi e per guidare sessioni di Pranayama e Tecniche di Respirazione.  L’insegnamento di Maria è vivere il cambiamento che vuole vedere nel mondo, nell’equilibrio corpo mente e spirito.

Simona Anselmetti, Psicologa Psicoterapeuta, Supervisore EMDR e socio fondatore di Nutrimente Onlus. Lavora presso l’Ambulatorio per i disturbi Alimentari dell’Ospedale San Paolo dal 2004, dove si occupa insieme all’equipe di attività sia cliniche che di ricerca, e pratica diversi stili di yoga da più di 6 anni. Sta attualmente seguendo il percorso per diventare insegnante di yoga.

 

Share