La ricerca del benessere con l’aiuto dello yoga

Via via sempre più ricerche stanno iniziando a confermare i benefici dello yoga nel trattamento e nella prevenzione dei disturbi psicopatologici. Tale pratica e’ correlata alla riduzione dei livelli di stress, al potenziamento delle capacita’ cognitive (memoria, attenzione) e ad un generale incremento del benessere percepito. Per quanto riguarda specificatamente i Disturbi Alimentari, si e’ evidenziato come lo yoga permetta di fare esperienza del proprio corpo in modo nuovo, imparando a focalizzare la consapevolezza su cio’ che si percepisce piuttosto che su come si appare.

Da tutto questo nasce l’iniziativa di Nutrimente di offrire un corso di yoga gratuito a pazienti con Disturbi Alimentari. Questo e’ stato possibile grazie al sostegno di Cristiana Scolaro, insegnante di Forrest Yoga, che ha gratuitamente offerto la sua professionalità rendendo questo progetto possibile. Per la nostra associazione saranno inoltre presenti agli incontri la Dr.ssa Sara Bertelli e la Dr.ssa Jessica Fornoni.

Il corso – 15 incontri a cadenza settimanale – si terra’ dal 14 gennaio al 28 aprile, tutti i giovedi’ dalle 16 alle 17 c/o SpazioLife in Via Pomponazzi n° 4 a Milano.

Volevamo offrire questa opportunita’ anche a voi. Se volete partecipare affrettatevi ad inviare una mail di adesione, vi sono ancora pochi posti disponibili!

LOCANDINA YOGA NUTRIMENTE

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.