5×1000 Nutrimente ONLUS

5x1000 Nutrimente ONLUS

Come ogni anno è possibile destinare il 5×1000 a Nutrimente ONLUS. Non costa nulla, è gratis. Se non indichi una destinazione, la quota rimane semplicemente allo Stato.

Per noi invece è una fonte importante di sostegno per portare avanti i nostri progetti e dare un aiuto concreto alle persone che soffrono di disturbi alimentari!

Il 5×1000 sostiene i nostri progetti di prevenzione e sensibilizzazione sulle problematiche alimentari e ci permette di organizzare i laboratori dedicati alla cucina e all’alimentazione, allo yoga e a svolgere i gruppi di supporto per i pazienti e le loro famiglie.

Mai come in questi mesi di emergenza abbiamo bisogno del vostro aiuto!

logo nutrimente

Come fare per destinare il 5×1000 a Nutrimente ONLUS:

Basta scaricare il Modello 730 sul sito dell’Agenzia delle Entrate, chiederlo presso Uffici comunali del tuo Comune di appartenenza o comunicare il Codice Fiscale 97648470157 al proprio commercialista, esperto contabile o consulenti del lavoro.
Nel Modello 730 va inserito il Codice Fiscale di Nutrimente Onlus: 97648470157, alla voce ”Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative.”.
Il Modello 730  va poi spedito al proprio commercialista, esperto contabile o consulenti del lavoro presentato presso un CAF o inoltrato al proprio datore di lavoro, se abilitato.

In caso di lavoro dipendente, sul sito dell’Agenzia delle Entrate si può scaricare il Modello Redditi (ex unico) Persone Fisiche e compilare la scheda per il 5×1000 su cui va comunicata la dicitura:

  • scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF a
    “Nutrimente ONLUS CF 97648470157”
  • l’anno cui la certificazione si riferisce
  • il proprio codice fiscale, il cognome e il nome


potrà poi essere consegnato gratuitamente, in una busta chiusa, presso gli uffici postali o presso il CAF di zona o in via telematica tramite il commercialista.

Share