Back to Food at Home

back to food at home

Siamo pronti per partire il 10 marzo con il nuovo gruppo online Back to Food at Home. Il laboratorio Back to Food ritorna reinventandosi in modalità online, data la pandemia e stavolta ci saranno tante piccole novità a renderlo un’esperienza nuova, tutta da gustare!

Laboratorio Esperenziale

Il gruppo ha come scopo principale quello di aiutare ad approcciarsi al momento del pasto e alla sua preparazione in maniera consapevole e creativa, con particolare attenzione alla sensorialità. Stimolando tutti e cinque i sensi, impareremo ad approcciarci al cibo vivendolo in tutte le sue sfaccettature, concentrandoci sulla scoperta degli odori, sapori e sperimentandolo anche attraverso il tatto e la vista. In questo modo, il cibo diviene un’esperienza sensoriale vissuta da un’altra prospettiva.

Riscoprire il cibo con il mindful eating

Ma cos’è la mindful eating? Possiamo pensarla come un nuovo approccio al cibo, nel quale ritroviamo la calma nel momento del pasto stando presenti su di noi e sul momento che stiamo vivendo. Imparando a spostare l’attenzione su ciò che stiamo mangiando e sulle nostre sensazioni fisiche, ci gustiamo appieno un alimento e scegliamo ciò di cui abbiamo davvero bisogno.

Parole d’ordine: consapevolezza e condivisione!

Il gruppo è aperto a tutti coloro che presentano difficoltà nel rapporto col cibo.

Pronti per questa nuova esperienza? Stay tuned

Per info e iscrizioni,  scrivere alla mail: attivita@nutrimente.org

 

Le date degli incontri del Back to Food at Home

back to food at home 2

Team del Back to Food at Home

Back to food at home 3

 

Info e prenotazioni

Share