Back to Food edizione autunno 2018

Back to Food  è pronto per ripartire!

Si è conclusa da pochi mesi l’edizione primaverile di Back to Food che ha riscosso notevole successo tra i partecipanti.  Gli incontri hanno permesso un approccio graduale al cibo in un clima di condivisione.  Il gruppo ha trovato un contesto in cui poter esprimere le proprie difficoltà senza giudizio. Ogni partecipante ha potuto così sperimentare con i propri tempi un’apertura verso gli altri e fare passi avanti nell’imparare a gestire le proprie difficoltà emotive con l’alimentazione.

Siamo felici di aver concluso questa edizione con una cena conviviale, tante risate e maggior consapevolezza rispetto al percorso fatto. Back to food  può essere un punto d’arrivo, una parte del percorso di cura o anche un punto di partenza per lavorare su di sé. Si propone non solo di affrontare le problematiche con il cibo, ma anche di mettere in luce le risorse personali di ciascuno.

Come abbiamo anticipato nei mesi scorsi, le vostre donazioni ricevute durante la campagna di crowfunding sono state numerose e ci permettono di ripartire a breve con un edizione autunnale che permetterà a più persone di partecipare al progetto.

La data di inizio sarà il prossimo 16 ottobre!
Ricordiamo che la sede sarà lo spazio Foodspot di Tommaso Fara, che include nella propria mission il concetto che “Cucinare insieme fa bene”. FoodSpot si trova in via Argelati 47/A, fermata MM2 Romolo.

Tommaso, che ci ha già accompagnato nell’edizione precedente, è pronto con nuove ricette dal tema autunnale che caratterizzeranno i prossimi 4 incontri.

Il percorso sarà seguito  da due psicoterapeute e una dietista dell’associazione che guideranno i partecipanti lungo questo percorso graduale ed esperienziale.

Siamo lieti di continuare a portare avanti questo progetto innovativo che si propone di affrontare nella vita reale le difficoltà con il cibo, grazie all’aiuto di figure esperte!

back to food

Per info e iscrizioni: attivita@nutrimente.org

Responsabile del progetto: Dott.ssa Chiara Orlandi  – cell +393492640322

Ecco la brochure e il volantino del progetto per  l’ edizione  autunnale.

Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati sui nostri incontri!

Nutrimente e Team Back to Food

Share