Back to Food: percorso di avvicinamento al cibo

Nutrimente Onlus presenta ora il progetto “BACK TO FOOD” avvicinamento al cibo


Il progetto “Back to Food” consiste in una serie di laboratori di cucina e avvicinamento al cibo, ognuno dei quali in collaborazione con differenti chef del territorio milanese.

Nutrimente Onlus si propone di offrire la possibilità di riscoprire la dimensione sensoriale del cibo. L’obiettivo dei laboratori è apprendere come cucinare e presentare creativamente in un contesto conviviale e di cucina naturale. Crediamo che un’esposizione graduale e guidata al cibo possa costituire un ulteriore avanzamento all’interno di un percorso psicoterapeutico.

I partecipanti, con sintomatologia alimentare, verranno guidati lungo un percorso esperienziale, graduale ed integrato di riscoperta e riavvicinamento al cibo.

Il primo laboratorio di cucina si terrà presso il ristorante BistròBiò di Claudio Di Dio. Il ciclo di laboratori si articolerà, poi, in 4 incontri dalle 19,00-22,30 a cadenza quindicinale.

Le date degli incontri sono: 19 aprile,  3  – 17 – 31 maggio. In ogni serata saranno presenti due professionisti membri dell’Associazione e la conduzione delle lezioni sarà affidata allo chef e proprietario Claudio Di Dio.

Ad ogni incontro si affronterà un ambito diverso. I temi sono: manipolazione e sensorialità, preparazione di una ricetta, preparazione del box lunch, colazione creativa, tecniche di impiattamento.

Il numero massimo di partecipanti per corso è di 10 persone con almeno 2 operatrici o più ad incontro.

Per info  vedi Brochure BACK TO FOOD

scrivere a: attivita@nutrimente.org

Mobile +39 366 2349163

+39 349 2640322

 

Back to food verrà presentato il 6 Aprile in occasione della cena a sostegno e di presentazione del progetto che si terrà presso il ristorante BistròBiò, vi aValtellina, 10 Milano,  alle ore 19,30 

La presentazione sarà ad opera dello chef Claudio di Dio e del team di professionisti clinici che si occuperanno del progetto.

Costo della cena 35€.

Per maggiori info vedi Locandina

Per prenotazioni cena BistròBiò via Valtellina 10, Milano, contattare i seguenti numeri:

+39 345 242 1044
+39 02 668 6718

 

Share