Dca: Dilemmi frequenti nella gestione di una patologia difficile

Il  15 Maggio avrà luogo l’evento formativo  “Dca: dilemmi frequenti nella gestione di una patologia difficile”. Il  corso di formazione è organizzato dall’Ambulatorio DCA ASST Santi Paolo e Carlo in collaborazione con Nutrimente Onlus e fa parte del ciclo formativo 2019. Per vedere gli altri appuntamenti, QUI il link.

L’apertura dei lavori del corso sarà effettuata dal Direttore Generale ASST Santi Paolo Matteo Stocco e dai Direttori di Dipartimento Giuseppe Biffi (Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze – ASST Santi Paolo e Carlo ) e Marco Parodi (Dipartimento Area Medico Internistica – ASST Santi Paolo e Carlo)

Durante il corso verrà affrontato il trattamento del paziente affetto da Disturbo del Comportamento Alimentare (DCA) che richiede  un intervento multidisciplinare.

In questo corso si confronteranno professionisti con esperienza nella gestione clinica di questa patologia sottolineando l’importanza dell’integrazione tra competenze differenti per la migliore gestione del paziente.

Durante l’evento si affronteranno problematiche trasversali che caratterizzano il paziente affetto da DCA dalla gestione ospedaliera a quella ambulatoriale.

In questo corso si confronteranno professionisti con esperienza nella gestione clinica di questa patologia sottolineando l’importanza dell’integrazione tra competenze differenti per la migliore gestione del paziente.
Si affronteranno, inoltre, problematiche trasversali che caratterizzano il paziente affetto da DCA dalla gestione ospedaliera a quella ambulatoriale.

L’obiettivo del corso è quello di aumentare la conoscenza dei DCA, di approfondire il modello di intervento multidisciplinare e di sottolineare l’importanza di integrazione tra competenze di diversi professionisti.

Responsabile Scientifico: Sara Bertelli medico psichiatra responsabile dell’Ambulatorio DCA
U.O.  Psichiatria 52 – Presidio Ospedale San Paolo Dipartimento Salute Mentale e delle Dipendenze ASST Santi Paolo e CarloSegreteria Organizzativa: Carolina A. Redaelli psicologa psicoterapeuta per Nutrimente Onlus

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono aperte a tutte le figure sanitarie e altre figure di ASST Santi Paolo e Carlo e a esterni (tutte le figure sanitarie) fino a esaurimento posti.

Iscrizioni tramite Scheda di iscrizione allegata, da inviare a sc.formazione@asst-santipaolocarlo.it

INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE

Data: 15 maggio

Sede: ASST SANTI PAOLO E CARLO Presidio San Paolo aule certificate 2’ piano blocco C

Orari: 8:15-13:15 (13:15-13:30 verifica ECM)

Per il programma e l’elenco dei professionisti che interverranno durante la giornata è possibile consultare la locandina dell’evento: DCA dilemmi frequenti nella gestione di una patologia difficile

Share