Fiocchetto Lilla 2020

fiocchetto lilla nutrimente onlus 2020

Oggi 15 marzo è la  giornata nazionale di sensibilizzazione alla lotta dei disturbi del comportamento alimentare riconoscibile come Fiocchetto Lilla.

Come ogni anno avevamo pensato ad un evento per celebrarlo con tutti i nostri soci.  Quando l’emergenza del Conoravirus ha imposto un cambiamento delle nostre abitudini, per un attimo abbiamo pensato di dover rinunciare alla celebrazione. In poco tempo, come tante altre realtà, però, Nutrimente Onlus ha trovato il modo di adattarsi e trovare la maniera per stare vicino ai nostri soci e contribuire a dare un senso di normalità, così necessario in questi giorni a tutti noi.

  • Nutrimente In Equilibrio – Home Edition: L’evento partirà alle 15:00  con una pratica yoga attraverso l’applicazione Zoom. Il nostro team yoga Nutrimente in equilibrio offrirà, infatti, una pratica yoga in forma telematica. Chi volesse, può partecipare da casa, scaricando l’applicazione Zoom e connettendosi a questo link: Nutrimente In Equilibrio Home Edition. L’evento comincerà alle 15:00 . Vi aspettiamo!Nutrimente Onlus ha deciso di dedicare questa giornata di sensibilizzazione a sostegno della campagna di raccolta fondi ufficiale dell’ ASST Santi Paolo e Carlo. L’ospedale San Paolo è il posto da cui Nutrimente è nata, con i soci fondatori del Servizio Disturbi Alimentari in età’ adulta ed è il posto che ci ha visti crescere come associazione e ci ha sostenuti, patrocinandoci in questi anni.

    In occasione del Fiocchetto Lilla di oggi, vi chiediamo di fare lo stesso e di donare, per supportare sia le attività del personale sanitario che l’acquisto di apparecchiature per fronteggiare questa emergenza che ci vede tutti uguali!


raccolta fondi asst santi paolo e carlo coronavirus

  • Sportello telefonico “Spazio ai Genitori. Il gruppo di genitori che operano con il ruolo di “facilitatori” ai gruppi AMA Spazio ai Genitori, per il Fiocchetto Lilla si è messo generosamente a disposizione di chiunque fosse curioso di sapere come funzionano i gruppi AMA o avesse dubbi e domande in merito. Chi volesse può contattarci all’indirizzo spaziogenitori-gruppoama@nutrimente.org e sarà contattato telefonicamente per rispondere a tutte le domande. Scrivete numerosi!

  • Concludiamo con l’ultimo regalo, pensato in occasione del Fiocchetto Lilla, da parte del Coordinamento Nazionale dei Disturbi Alimentari!
    A partire da oggi, compatibilmente con la situazione, sarà distribuita la guida Abbi cura di te, l’ABC dei disturbi alimentari. La guida è rivolta in particolare ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta e alle associazioni confederate.
    Nutrimente Onlus è stata coinvolta, così come altre associazioni, nella stesura dell’opuscolo e siamo fieri di aver partecipato nella creazione di uno strumento utile a capire meglio i disturbi alimentari, disturbi così complessi. Trovate la presentazione che spiega il progetto a questo LINK

Nutrimente Onlus non è in pausa! Stiamo lavorando per ripartire con le nostre attività e proporre nuove iniziative con le quali coinvolgervi, accessibili in modalità “smart”. Continuate a seguirci qui, su Facebook e al nostro profilo Instagram, ci trovate sempre come @Nutrimente.ass, perché tutti insieme possiamo farcela!

Buona Giornata del Fiocchetto Lilla!

Share