Fiochetto Lilla 2019: gli eventi di Nutrimente

Quest’anno Nutrimente Onlus si fa in 3!

Per l’ottava edizione della giornata nazionale del Fiocchetto Lilla, Nutrimente, per poter raggiungere il maggior numero di persone, offrirà 3 eventi sul tema della prevenzione dei Disturbi Alimentari in diverse aree della città di Milano.

NUTRIMENTE IN-FORMA

Venerdì 15 marzo, presso Ospedale San Paolo, ASST Santi Paolo e Carlo, sarà presente in atrio un banchetto informativo sulle attività di prevenzione. Nella stessa giornata Nutrimente Onlus supporterà il Servizio DCA In Età Evolutiva del Reparto di Neuropsichiatria in via Ovada 38 con l’organizzazione di laboratori per insegnanti e genitori die minori in carico.

NUTRIMENTE IN EQUILIBRIO

Sabato 16 marzo, presso Hotel Lombardia, la giornata è dedicata agli effetti benefici dello yoga nell’aiutare a prendere consapevolezza del proprio corpo (e non solo). Dopo un’introduzione sui riscontri dati della ricerca scientifica presentata da Simona Anselmetti (Psicoterapeuta e insegnante di yoga) e Maddalena Ischia (Psicoterapeuta), il nostro team offrirà una pratica di ascolto tramite lo yoga con l’intervento di Cristina Floris (insegnante di Integral Yoga), Maria Avaro (insegnante di Odaka Yoga), Simona Anselmetti e Sara Bertelli (psichiatra ed insegnante di Integral Yoga) e l’ayurveda (Mariangela Beretta, operatrice ayurvedica).

Al termine sarà possibile partecipare ad un aperitivo durante un momento di discussione e condivisione dell’esperienza fatta.

II workshop è gratuito con offerta libera e richiesta di prenotazione. Iscriviti qui e porta il tuo tappetino (altrimenti te lo diamo noi)!!!!
Per iscriversi all’evento dedicato allo Yoga e all’aperitivo, mandate la vostra iscrizione all’indirizzo: yoga@nutrimente.org

Il programma dell’evento Yoga

NUTRIMENTE IN ACQUA

Domenica 17 marzo, presso il Centro Sportivo di Concorezzo In Sport, l’incontro è dedicato alla sensibilizzazione sul tema dei disturbi alimentari, dei fattori di rischio presenti in sport agonistici quali il nuoto sincronizzato e alla promozione di uno stile di vita sano ed un rapporto positivo con il cibo e con il corpo.

I genitori delle allieve parteciperanno all’incontro di prevenzione presentato da Federica Boeris (psicoterapeuta e vice Presidente dell’Associazione Nutrimente Onlus) e condotto dai responsabili del progetto “Nutrimente e Sport” Ezio Rebattini e Elisabetta Costantino (psicoterapeuti), Sara Covili (psicoterapeuta) e Nicola Sonzogni (dietista).

Contemporaneamente, le allieve di nuoto sincronizzato avranno l’occasione di svolgere un’ ora e mezza di allenamento pratico condotto e guidato dalle campionesse della Nazionale Italiana di Nuoto Sincronizzato Gemma Galli e Viola Musso. Al termine dell’allenamento e dell’incontro, i familiari delle ragazze potranno assistere ad una lezione aperta delle loro figlie con le atlete della Nazionale.

Durante il corso dell’allenamento e dopo l’incontro con i familiari, i nostri soci saranno disponibili presso un banchetto informativo sulle attività e i laboratori di Nutrimente Onlus.

La partecipazione all’incontro per i genitori e all’allenamento sarà gestito internamente dalla direzione del Centro Sportivo di Concorezzo tramite il numero 039-6042562 o l’indirizzo e-mail agonistica@insportsrl.it.

Il programma dell’evento nuovo

Locandina con tutti gli eventi del Fiocchetto Lilla 2019

 

Share