I docenti del “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio Iris: Matteo Selvini


Oggi vi presentiamo uno degli esperti che prenderanno parte al “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio IRIS che inizierà a novembre a Milano e anche in modalità da remoto.

Il Dott. Matteo Selvini è Psicoterapeuta e co-responsabile della Scuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

Da anni impegnato nel lavoro in équipe, si dedica soprattutto ai giovani nelle situazioni di vita più complesse. Si occupa in particolare di ricerca sui risultati delle terapie sistemiche, del ruolo dei padri nelle famiglie e nelle terapie, di diagnosi di personalità.

Da sempre in prima linea nelle terapie familiari congiunte e nelle terapie parallele, dove si lavora sia individualmente con il paziente che con i vari sottosistemi della famiglia, le sue ricerche cliniche più recenti sono dedicate alla disorganizzazione dell’attaccamento e ai percorsi traumatici di sviluppo del bambino.

È stato il primo presidente dell’associazione Centri Mara Selvini Anoressia & Disturbi del comportamento alimentare. È autore di libri e articoli in collaborazione con Mara Selvini Palazzoli, Stefano Cirillo e Anna Maria Sorrentino.

LA LEZIONE

La lezione del Dott. Selvini al Master di Alta formazione in Clinica dei disturbi alimentari si terrà sabato 16 gennaio e sarà centrata su “Quando è un genitore a chiedere aiuto per un figlio”.

Vi ricordiamo che il Master di Alta Formazione “Clinica dei Disturbi Alimentari” è realizzato con la collaborazione di Spazio IRIS e con il patrocinio di SFU – Sigmund Freud University Milano – PsicologiaCoordinamento nazionale disturbi alimentariSIPA • Società Italiana di Psicopatologia dell’AlimentazioneStudi CognitiviScuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

La locandina con il programma del Master

Share