I docenti del “Master di Alta Formazione in Clinica dei Disturbi Alimentari” presso Spazio Iris: Sandra Sassaroli

Anche la professoressa Sandra Sassaroli sarà una dei docenti del Master di Alta Formazione in “Clinica dei Disturbi Alimentari”

Sandra Sassaroli è Professore Onorario, Direttore del Dipartimento di Psicologia di Milano, Direttore della scuola di specializzazione ‘Studi Cognitivi’, Medico specialista in Psichiatria, Psicoterapeuta cognitivo-comportamentale nonché importante punto di riferimento per tutti gli operatori che si occupano di Disturbi dell’alimentazione.

Nel 2019 ha fondato insieme a un gruppo di colleghi l’associazione nazionale CBT-Italia. Dal 2018 è nel comitato editoriale della rivista italiana Psicoterapia cognitiva comportamentale.

E’ Direttore del Dipartimento di Psicologia della SFU Milano dalla sua fondazione nel 2014.

La LEZIONE della dr.ssa Sassaroli sara condotta in collaborazione con il dr. Giovanni Maria Ruggiero sabato 10 aprile 2021 sul tema “Restrizione e controllo nei Disturbi Alimentari”.

Vi ricordiamo che il Master di Alta Formazione “Clinica dei Disturbi Alimentari” è realizzato con la collaborazione di Spazio IRIS e con il patrocinio di SFU – Sigmund Freud University Milano – PsicologiaCoordinamento nazionale disturbi alimentariSIPA • Società Italiana di Psicopatologia dell’AlimentazioneStudi CognitiviScuola di Psicoterapia Mara Selvini Palazzoli.

La locandina con il programma del Master

Share