Nutrimente in Equilibrio: il resoconto

Nutrimente in Equilibrio, l’evento organizzato dal team Yoga di Nutrimente per l’ottava edizione del Fiocchetto Lilla, si è svolto sabato 16 marzo presso l’Hotel Lombardia a Milano.

Nutrimente in equilibrio è stato uno degli eventi organizzati dalla nostra Associazione, per la giornata nazionale contro la lotta ai disturbi alimentari (qui potete vedere  il programma completo). Lo scopo del Fiocchetto Lilla per noi di Nutrimente è sensibilizzare sul tema, non parlando solo di malattia, ma soprattutto focalizzandoci su come attivamente possono essere prevenuti i disturbi alimentari, attraverso l’informazione e le pratiche che promuovono il benessere personale.

Sabato, Maddalena Ischia ha aperto l’evento, introducendo alle partecipanti che hanno riempito completamente la sala con i loro tappetini colorati i benefici della pratica yoga. In particolare la terapeuta ha illustrato le numerose ricerche scientifiche che sottolineano il circolo virtuoso tra yoga e guarigione dai disturbi alimentari.

Il pomeriggio è proseguito, poi, con la presentazione delle diverse pratiche yoga da parte delle nostre socie e insegnanti di yoga. Simona Anselmetti, Sara Bertelli e Cristina Floris, infatti, hanno illustrato le pratiche che abitualmente insegnano presso i laboratori yoga di Nutrimente, tenuti nel centro SpazioLife in via Pomponazzi 4 e presso Spera Yoga, via Spontini 8, a Milano.

Durante l’evento è intervenuta, anche, la nostra socia e operatrice ayurvedica, Mariangela Beretta, che ha insegnato ai partecipanti come prendersi cura delle proprie estremità, secondo la pratica orientale.

Infine, ai 50 partecipanti è stato offerto un aperitivo, a conclusione della nostra tre giorni per il fiocchetto Lilla! Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno!

Il team Yoga ringrazia le tantissime persone che hanno partecipato, l’Hotel Lombardia che ha ospitato l’evento ed Elda Minieri che ha aiutato nella parte organizzativa dell’evento e nella gestione del banchetto informativo.

 

Alcuni momenti dell’evento

Simona Anselmetti e Giuseppina Di Carlo

 

Ti potrebbe interessare anche: Laboratorio Yoga for eating disorders 2018/2019
Share