Resoconto IIIa edizione di “Voci per Dare una Mano” in memoria di Paolo Boeri

Sabato 11 novembre presso la Parrocchia Santa Maria Liberatrice di Milano, si è svolta la terza edizione dell’evento musicale “Voci per dare una mano”. La serata è stata promossa dall’associazione Nutrimente Onlus, con la partecipazione dell’Ensemble Vocale Ambrosiano OnlusL’intento dell’evento era raccogliere fondi per  il “Progetto Paolo Boeri” rivolto alle famiglie di pazienti con DCA . Durante la serata è stato ricordato il dr. Boeri, socio fondatore di Nutrimente, scomparso a marzo 2016, attraverso le parole di chi l’ha conosciuto.

Il coro polifonico più voci, composto da contralti, soprani, tenori e bassi ha entusiasmato e coinvolto il pubblico presente in chiesa con un repertorio emozionante e coinvolgente, composto da brani gospel e spiritual.

L’esibizione è stata introdotta da un breve intervento della nostra Presidentessa, la dott.ssa Sara Bertelli. La presidentessa ha ricordato la missione dell’Associazione e l’importante contributo del dr. Boeri in questi anni. L’intervento è proseguito con i ringraziamenti al coro e a coloro che sono intervenuti a sostegno del “Progetto Paolo Boeri”, a cui sarà devoluto il ricavato delle donazioni della serata.

Dopo la gioiosa performance dell’ensemble, sono intervenute una mamma del gruppo genitori e una paziente del dr. Paolo Boeri per ricordarlo, in fondo alla pagina sono presenti i video di questi due momenti che hanno toccato profondamente il pubblico.

Il “progetto Paolo Boeri: spazio ai genitori, oltre i DCA” è un progetto di accoglienza, supporto e confronto rivolto ai genitori e ai familiari di persone affette da DCA. Lo scopo del progetto è affrontare e comprendere  le difficoltà che  il sistema familiare incontra quando un suo membro è coinvolto nel disturbo alimentare.

Nutrimente Onlus, patrocinata dalla ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, nasce dall’interesse di un gruppo di professionisti (psicoterapeuti e medici) per la cura di pazienti con disturbi del comportamento alimentare. L’associazione diffonde, fuori dalla realtà clinica, la conoscenza di queste problematiche, con lo scopo di fare prevenzione.

L’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus da anni canta per aiutare Nutrimente a raccogliere fondi per sostenere i nostri progetti.

Ringraziamo l’ensemble, il pubblico che è intervenuto e ha sostenuto il progetto del dr. Boeri e Padre Gerardo della Parrocchia di Santa Maria Liberatrice per la calda e disponibile accoglienza.

Foto dell’evento

Alcuni momenti della serata:

Discorso Presidentessa Nutrimente

Ricordo del dr. Paolo Boeri da parte di una mamma del suo gruppo genitori

Ricordo di una paziente del dr. Boeri

Share