Laboratorio Yoga for eating disorders 2018/2019

Anche quest’anno ripartiamo con i nostri laboratori yoga!

Ormai da 3 anni abbiamo cercato di favorire l’integrazione dello yoga nel percorso di cura medico e psicologico, con l’obiettivo di favorire una maggior conoscenza e consapevolezza della corporeità, promuovere l’accettazione di sé e dei propri limiti, insegnare un nuovo tipo di rispetto verso il corpo, indurre sensazioni di benessere soggettivo e aiutare nella regolazione delle emozioni.  I nostri corsi di yoga sono tenuti da insegnanti certificati affiancati da medici e psicologi e si focalizzano sulla riscoperta del proprio corpo attraverso una pratica dolce e consapevole.

Dal 18 settembre 2018 vieni a praticare con noi: 

  • il martedì alle 18 con Cristina Floris, Carmine Ippolito e Sara Bertelli presso SpazioLife in via Pomponazzi 4, Milano
  • il mercoledì  alle 17.30 con Maria Avaro e Simona Anselmetti presso Spera Yoga, via Spontini 8, Milano

Scrivi a yoga@nutrimente.org per informazioni sui costi o prenotare il tuo posto in sala per la lezione di prova gratuita.

DOCENTI

Cristina Floris – incontra lo Yoga sui 20 anni, dopo un percorso di esplorazione intellettuale ed emotiva, prima di radicarsi nella pratica e ricominciare dal corpo. Insegnante Integral Yoga e Accessible Yoga. Dal 2017 collabora con Nutrimente.

Maddalena Ischia, Psicologa,Psicoterapeuta in formazione presso l’Ambulatorio per i Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Paolo, dove collabora alle attività sia cliniche che di ricerca. Praticante yoga.

Maria Avaro: Si appassiona allo yoga con la pratica al caldo. Consegue la certificazione yoga alliance 200 ore RYT per insegnare il metodo Odaka nel 2016 e vive la pratica per valorizzare ogni momento sul tappetino e fuori dal tappetino. Insegna a tempo pieno nella scuola SPERA YOGA a Milano e collabora con enti e organizzazioni per portare lo yoga in azienda e in contesti diversi.

Carmine Ippolito, Avvicinatosi alla pratica dello yoga da oltre 12 anni seguendo gli insegnamenti della scuola Integral Yoga ha accompagnato la pratica personale ad approfondimenti sulle tecniche di meditazione e del Raja Yoga, conseguendo il diploma di insegnante Integral Yoga.

Sara Bertelli, Medico Psichiatra e Psicoterapeuta, Presidente di Nutrimente Onlus, dal 2003 Responsabile dell’Ambulatorio per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’AO Santi Paolo e Carlo di Milano. Nel 2016 ha conseguito il titolo di insegnante Integral yoga.

Simona Anselmetti, Psicologa Psicoterapeuta, Supervisore EMDR e socio fondatore di Nutrimente Onlus. diventa insegnante di Odaka yoga nel 2018 dopo aver praticato per oltre 8 anni diversi stili di yoga.  Lavora presso l’Ambulatorio per i disturbi Alimentari dell’Ospedale San Paolo dal 2004, dove si occupa insieme all’equipe di attività sia cliniche che di ricerca.

 

Share