Classicamente: Musica e Danza per NutriMente

NUTRIMENTE ONLUS

presenta

ClassicaMente: Musica e Danza per NutriMente

12 dicembre 2016

Natale è alle porte: l’Associazione Nutrimente Onlus si propone di ringraziare i suoi sostenitori e presentare i progetti per l’anno venturo con uno spettacolo di musica e danza. La serata si svolgerà lunedì 12 dicembre 2016, ore 21.00, in Palazzina Liberty, Largo Marinai d’Italia a Milano. L’evento rientra nella stagione 2016/17 di “Palazzina Liberty in Musica”, un progetto di Comune di Milano | Cultura, Area Spettacolo, col patrocinio del Comune di Milano  e promosso dal Coordinamento Nazionale Disturbi Alimentari.

 È possibile acquistare i biglietti la sera stessa fino a esaurimento posti al prezzo di 15€, oppure tramite prevendita a partire da 20€ + commissioni per poter avere la certezza di assistere allo spettacolo e poter scegliere il proprio posto.

Per informazioni scrivete all’indirizzo attivita@nutrimente.org.

ACQUISTA ORA il biglietto

Il ricavato della serata sarà utilizzato da Nutrimente Onlus per sostenere il progetto Teen Nutritional Help, sportello telefonico per sostenere i famigliari di chi soffre di un disturbo alimentare, con l’obiettivo di affiancarlo ad uno sportello fisico attivo sul territorio.

Sul palco della Palazzina avremo modo di assistere a un alternarsi di performance di danza classica e contemporanea, musica classica e da camera.

Ad esibirsi saranno  Maria Francesca Garritano, ballerina solista del Teatro alla Scala, nonché socia onoraria e collaboratrice di Nutrimente, per quanto riguarda i progetti rivolti al mondo della danza; Romina Contiero, ballerina e coreografa, si esibirà insieme al suo corpo di ballo RC Modern Dance Company.

La serata si aprirà proprio con un breve estratto dello spettacolo 5|CINQUE, legato al tema dei 5 sensi e affrontato col fine di capovolgere l’idea di sofferenza,  per individuare in essa non un limite, ma un’opportunità per scoprire se stessi e il proprio potenziale attraverso un percorso sensoriale in danza.

A seguire un suggestivo passo a due.

I balletti verranno inframezzati da brani di musica classica eseguiti da allievi ed ex allievi del Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano. Tra i brani in programma: la Fantaisie op. 79 di Fauré per flauto (Sara Ceccato) e pianoforte (Sara Covili), composizione cameristica dal tipico colore tardo ottocentesco. Seguirà la virtuosistica Suite n. 5 in do minore per violoncello (Francesco Tamburini) e Les jeux d’eaux à la Villa d’Este, tratto dagli Années de Pélérinage di F.Liszt per pianoforte (Lorenzo Adamo), tra le opere più rappresentative dell’autore ungherese.

La serata si concluderà con una toccante interpretazione di Mary Garret che ballerà sulle note de Le Cygne di C.Saint-Saëns, accompagnata al pianoforte da Sara Covili.

Maria Francesca Garritano per Nutrimente

CONTATTI

Associazione NutriMente Onlus

www.nutrimente.org

nutrimente.ass@gmail.com

M. +39 366 2349163

Share