Cena e Conferenza Nutrimente Onlus e Lions Club Parco Adda Nord

locandina-lions

Giovedì 24 novembre alle ore 20,00  Nutrimente Onlus sarà presente presso  il Lions Club Parco Adda Nord che ci ospiterà per una cena e  una conferenza divulgativa sulla cura e la  prevenzione dei Disturbi Alimentari. A fare da cornice al nostro evento, il Ristorante Belvedere, in via Motta 46, situato nel centro storico di Vaprio d’Adda.

Il Lions Club International è un’associazione umanitaria di volontariato fondata nel 1917.
Si compone di Clubs che insieme formano la più grande Organizzazione di Servizio esistente oggi al mondo, con oltre 46.000 Clubs e circa 1,4 milioni di Soci. I Clubs operano sul territorio per la raccolta di fondi destinati a realizzare servizi di natura sociale; organizzano eventi di rilevanza sociale, culturale ed artistica.Il Club che ci ospiterà la sera del 24 novembre è il Club Parco Adda Nord che ha sede a Vaprio d’Adda, il quale ha mostrato negli ultimi anni un’attenzione particolare ad interventi divulgativi di prevenzione sanitaria.

Questa serata sarà un’altra occasione per diffondere non solo in città, ma anche nella provincia milanese i progetti di prevenzione promossi dalla nostra associazione, in particolare il Teen Nutritional Help.

Teen Nutritional Help è uno sportello di ascolto telefonico rivolto alle famiglie che cercano informazioni e riferimenti nel proprio territorio. Questo progetto nasce in risposta al “disorientamento” sia logistico che emotivo delle famiglie nel momento in cui si trovano ad affrontare questa patologia, le famiglie non chiedono aiuto perché non sanno dove e a chi rivolgersi. Ecco perché l’idea di un numero telefonico  dove poter ascoltare le richieste, offrire supporto e dare  informazioni su come muoversi e a chi potersi affidare laddove vi è il sospetto di un esordio di un disturbo alimentare.

In occasione di questo evento Nutrimente Onlus si proporrà di sensibilizzare nel territorio l’attenzione verso questi disturbi e attraverso i suoi progetti, di favorire la costruzione di una rete di cura.

Vi aspettiamo!

Locandina Cena Nutrimente Onlus al Lions Club di Vaprio d’Adda

Per prenotazioni e informazioni  scrivi a : attivita@nutrimente.org

Share