Classicamente a Rapallo: musica per Nutrimente

 “Classicamente a Rapallo: musica per Nutrimente” è un evento musicale, organizzato dall’Associazione Nutrimente Onlus, in collaborazione con lo Zonta Club Portofino. Vi aspettiamo numerosi venerdì 24 novembre alle ore 21.00, presso il teatro delle Clarisse di Rapallo, Via Montebello 1 per una serata all’insegna della musica classica, in cui si esibiranno gli ex allievi del Conservatorio G Verdi di Milano.

Lo Zonta Club International è riconosciuto in Italia a livello governativo come associazione attiva ed è presente nel Comitato per le Pari Opportunità del Ministero del Lavoro. Il Comitato, regolato con la legge n.125 del 1991, promuove e difende il lavoro femminile, per la tutela del ruolo delle donne. Migliorare lo stato della donna politicamente, legalmente, professionalmente e in tutti gli altri aspetti della vita è sempre stata la forza motivante e missione dello Zonta.  Da sempre il Club promuove azioni che forniscano supporto alle donne attraverso servizi in rappresentanza dei loro diritti.

La collaborazione che noi di Nutrimente Onlus, un’ Associazione volta a sensibilizzare sul tema dei disturbi alimentari, psicopatologie prevalenti all’interno della popolazione femminile è stata dunque accolta con entusiasmo dallo Zonta Club di Portofino.

L’evento “Classicamente a Rapallo: musica per Nutrimente”si propone  innanzitutto di far conoscere la missione di Nutrimente ed il nostro messaggio anche al di fuori dell’area lombarda. Il ricavato dell’evento, con partecipazione ad offerta libera, verrà devoluto allo sviluppo del Progetto Teen Nutritional Help, il  nuovo servizio di supporto genitoriale messo a punto da Nutrimente.

Teen Nutritional Help è la linea telefonica dedicata ai genitori che affrontano il problema del Disturbo Alimentare dei figli o che hanno quesiti o richieste rispetto a comportamenti disfunzionali dei figli legati al cibo o al corpo. Il coinvolgimento di artisti provenienti dal mondo della musica classica vuole sottolineare l’intervento di Nutrimente anche in ambiti diversi dal contesto clinico, facendosi portavoce di un messaggio di accettazione del corpo ed esaltazione degli aspetti più ludici e creativi dell’arte.

Sul palco del Teatro Le Clarisse si esibiranno allievi ed ex allievi del Conservatorio G.Verdi di Milano, eseguendo brani di musica classica strumentale, cameristica e vocale

Per maggiori dettagli consultare la locandina di “Classicamente a Rapallo: musica Per Nutrimente”

Share