Concerto gospel “Voci per dare una mano” IIIa edizione

Sabato 11 novembre presso la Parrocchia Santa Maria Liberatrice, Via Solaroli 11, l’associazione Nutrimente Onlus e l’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus collaboreranno per la realizzazione dell’ evento musicale ” Voci per dare una mano”.

L’intento dell’evento è raccogliere fondi per  il “Progetto Paolo Boeri” rivolto alle famiglie.

Nutrimente Onlus, patrocinata dalla ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, nasce dall’interesse di un gruppo di professionisti (psicoterapeuti e medici) per la cura di pazienti con disturbi del comportamento alimentare. L’associazione diffonde, fuori dalla realtà clinica, la conoscenza di queste problematiche, con lo scopo di fare prevenzione.

In quest’occasione, noi di Nutrimente, desideriamo presentare e raccogliere fondi per finanziare il “progetto Paolo Boeri: spazio ai genitori, oltre i DCA” lasciatoci in eredità dal nostro collega e amico. Paolo Boeri, che ricordiamo essere uno dei soci fondatori di Nutrimente Onlus, è scomparso prematuramente quest’anno. La grande professionalità e dedizione di Paolo, gli hanno permesso negli anni  di organizzare un progetto di accoglienza, supporto e confronto per affrontare e comprendere  le difficoltà che  il sistema familiare incontra quando un suo membro è coinvolto nel disturbo alimentare.

La giornata avrà inizio con un incontro alle h 18.30, presso la sala parrocchiale gentilmente offerta da Padre Gerardo.

I professionisti di Nutrimente Onlus, avranno il piacere di incontrare tutti i genitori che da anni seguono l’Associazione ed i familiari di coloro che hanno un rapporto problematico con il cibo e con il corpo e che in questa occasione desidereranno conoscerci. All’incontro sarà presente, come ospite speciale, Alessandra Zorzi, dell’Associazione Fenice Onlus di Portogruaro, che ci porterà la sua esperienza personale di genitore referente a Venezia-Mestre, di gruppi di automutuoaiuto. Si discuterà insieme di come i genitori possano rappresentare una risorsa concreta all’interno dell’associazione.

 Chi fosse interessato a partecipare è pregato di iscriversi alla mail: attivita@nutrimente.org.

La serata proseguirà alle h 21 con un evento aperto a tutti: il concerto Gospel del noto coro l’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus.

L’ensemble da ormai tre anni canta per aiutare Nutrimente a raccogliere fondi per sostenere i suoi progetti. Il concerto a scopo benefico sarà ad ingresso con offerta libera. I ricavati della serata saranno interamente devoluti al progetto di Paolo Boeri.

Confidiamo in un’ampia partecipazione e cogliamo l’occasione per ringraziare Padre Gerardo e la Parrocchia di Santa Maria Liberatrice per la calda e disponibile accoglienza.

Per maggiori dettagli consultare la locandina

 

Share