Voci per dare una mano – ottobre 2019

Domenica 27ottobre alle h 20.30 presso la splendida cornice dell’Abbazia di Chiaravalle, l’associazione Nutrimente Onlus e l’Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus collaboreranno ancora una volta per la realizzazione dell’evento musicale ”Voci per dare una mano”.

“Voci per dare una mano”, giunto alla sua quinta edizione è il concerto gospel che le due onlus organizzano annualmente al fine di raccogliere fondi per il Progetto Paolo Boeri, Spazio ai Genitori, rivolto alle famiglie di persone che soffrono di disturbi alimentari.

Questo evento è diventato ormai un appuntamento fisso per tutti coloro che seguono Nutrimente , un momento di incontro, di riflessione e di condivisione di un lungo percorso insieme. La meravigliosa Abbazia è per noi un’opportunità fantastica resa possibile grazie alla disponibilità ed alle capacità organizzative di molti genitori che ci aiutano ogni giorno a migliorarci e a crescere.

Il Progetto Paolo Boeri, Spazio ai Genitori nasce dal desiderio dI Nutrimente di dedicare un’attenzione particolare ai genitori, di sollevarli dal senso di colpa e di impotenza che spesso li opprime e mettere in luce le loro potenzialità come preziose risorse contro il disturbo alimentare. A questo scopo sono attivi da un anno circa i nostri incontri di gruppo quindicinali di auto-mutuo-aiuto gestiti da due genitori facilitatori e da uno psicologo esperto. Essi sono rivolti a chi sta attraversando una fase di difficoltà in famiglia con un figlio o un parente che soffre o si teme che soffra di un disturbo alimentare.

La paternità di tale progetto va al dott. Paolo Boeri, socio fondatore dell’Associazione e stimato professionista, da sempre dedito al lavoro con i familiari dei pazienti, che purtroppo ci ha lasciato nel 2017.

Il coro Ensemble Vocale Ambrosiano Onlus è un’associazione nata nel 1996 da un’iniziativa del Maestro Mauro Penacca e di un gruppo di amici accomunati dal desiderio di fare musica insieme e di dedicarsi agli altri. L’Associazione ha l’obiettivo di promuovere azioni di solidarietà e utilità sociale con l’attività corale. Attraverso l’organizzazione di concerti gospel e la partecipazione a manifestazioni musicali e culturali l’Ensemble si prefigge di raccogliere fondi destinati a cause umanitarie, in Italia e all’estero, in un’ottica di rete e condivisione.

Il concerto sarà ad ingresso libero ed ha lo scopo di raccogliere fondi per sostenere i gruppi di AutoMutuoAiuto (AMA) del progetto Spazio ai Genitori, quindi una donazione sarà gradita.

Ringraziamo l’Abbazia di Chiaravalle per la calda e disponibile accoglienza e tutti i genitori che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento.

Per tutti i dettagli consulta la locandina dell’evento.

Share